Colfiorito, presentato il programma "Natale sugli altopiani" | Si inizia domani - Tuttoggi.info

Colfiorito, presentato il programma “Natale sugli altopiani” | Si inizia domani

Redazione

Colfiorito, presentato il programma “Natale sugli altopiani” | Si inizia domani

Paolo Gubbini, Consigliere del Parco, "Per la prima volta vengono proposte le attività escursionistiche nel periodo natalizio"
Sab, 08/12/2018 - 10:19

Condividi su:


Attività escursionistica, visite guidate ai musei di Serravalle del Chienti e di Colfiorito, racconti natalizi caratterizzeranno il “Natale sugli altopiani” illustrato ieri dal consigliere incaricato per il Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini, da rappresentanti di CoopCulture e dal presidente dell’associazione ‘Gaia’, Federico Fabiani.

“Per la prima volta vengono proposte le attività escursionistiche nel periodo natalizio – ha detto Gubbini – e l’area degli altopiani avrà un calendario di appuntamenti per il Natale come sta avvenendo per il centro storico di Foligno e per le altre frazioni”.

Si inizia il 9 dicembre, alle 9, con “Passeggiata a Monte Orve con letture al castelliere” (prenotazioni 3397743826), dalle 15 alle 18 visita al Mac di Colfiorito (prenotazioni 0742/330584). Domenica 16 dicembre, alle 9, è la volta di “Archeotrekking da Plestia alla Botte del Varano (prenotazioni 3397743826).

Il programma di domenica 23 dicembre prevede, alle 10, “Aspettando il Santo Natale: le antiche tradizioni natalizie nell’Appennino umbro-marchigiano”, con visita guidata e racconti sul Natale in musica popolare (prenotazioni 0742/330584). Alle 15, nella sede del Parco, a Colfiorito, “Concerto di Natale” del coro “I seri per caso”, diretto da Elga Ciancaleoni. Alle 16 consegna del dipinto dell’oasi naturalistica realizzato dall’architetto Cristiano Giustozzi.

Sabato 29 dicembre è in programma, dalle 10 alle 13, “Il giro dei musei” con visita guidata al museo paleontologico archeologico di Serravalle del Chienti, al museo naturalistico di Colfiorito (prenotazioni al 3397743826) e al Mac di Colfiorito (0742/330584). Alle 16, al museo naturalistico, narrazione animata del libro “Casa di Nuvole” e laboratorio didattico “Casine di Natale”, a cura di Sabina Antonelli.

Un’altra escursione è fissata per domenica 30 dicembre, alle 9, “Gli altopiani d’inverno dal castelliere di Monte Trella” (prenotazioni al 3397743826). Il calendario di iniziative è stato organizzato da Parco di Colfiorito, CoopCulture e associazione “Gaia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!