Umbria | Italia | Mondo

Coletto positivo al Covid, Tesei: “Giunta perfettamente operativa”

“La Giunta è perfettamente operativa” assicura la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in quarantena precauzionale insieme agli a ltri membri della sua Giunta dopo che l’assessore alla Sanità, Luca Coletto, è risultato positivo al Coronavirus.

Coletto positivo al Covid,
Giunta regionale in quarantena

“L’azione del Governo regionale è assicurata. Sia io che gli assessori – spiega Tesei – siamo perfettamente operativi, nel rispetto delle norme e delle modalità specifiche del caso, sotto la sorveglianza della Asl numero 1”.

“All’assessore – continua la presidente – invio gli auguri da parte di tutti i suoi colleghi di Giunta di una pronta e rapida guarigione”.

Tutte le sedute dell’esecutivo e gli altri incontri istituzionali di presidente e assessori si svolgono in video conferenza.

La Giunta si era già trovata in una situazione simile dopo che l’assessore Enrico Melasecche era risultato positivo al Covid. In quella occasione, poiché Melasecche aveva scoperto della sua positività dopo aver partecipato a una seduta del Consiglio regionale, anche i consiglieri erano stati sottoposti a tamponi.

Questa volta la seduta del Consiglio, inizialmente fissata per martedì 22 dicembre, è stata rinviata.