L’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, è risultato positivo al Coronavirus. E’ stato lo stesso assessore a renderlo noto.
Le condizioni di salute di Coletto sono buone ed è stata ricostruita la rete dei contatti per gli interventi di sanità pubblica conseguenti.
La presidente Tesei:
“Giunta perfettamente operativa”
Come da protocollo, è scattata la quarantena per tutta la Giunta regionale e per i collaboratori più stretti che hanno avuto contatti con l’assessore negli ultimi giorni.
La conferenza stampa di venerdì
Venerdì scorso la presidente Tesei insieme a tutti i suoi assessori (presente anche Coletto, seduto tra Tesei e Melasecche, nella foto) aveva tenuto la conferenza stampa di fine anno. Con i giornalisti in videoconferenza (presenti alcuni operatori) e tutti i membri della Giunta collegati dalla sala conferenze della Direzione ospedaliera di Perugia.
Vaccino anti Covid, si parte il 27 dicembre:
il piano dell’Umbria, si inizia dall’ospedale di Spoleto
Ambienti nei quali dovrà essere effettuata la sanificazione, così come a Palazzo Donini e negli uffici dell’Assessorato alla Sanità.
Una procedura già attuata nelle scorse settimane, quando era stato trovato positivo al Coronavirus l’assessore Enrico Melasecche.
L’attività istituzionale
L’attività istituzionale prosegue, seguendo le indicazioni della Asl1. La Giunta e tutti gli incontri programmati vengono effettuati in video conferenza.
La seduta del Consiglio regionale, fissata per martedì 22 dicembre, è stata invece rinviata.