Col machete di mezzo metro, denunciato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Col machete di mezzo metro, denunciato dai carabinieri

Massimo Sbardella

Col machete di mezzo metro, denunciato dai carabinieri

Rissa a Fontivegge, i carabinieri hanno trovato l'arma nell'auto del 41enne ecuadoriano che si era picchiato con un peruviano
Mar, 01/04/2025 - 11:14

Condividi su:


E’ stato denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, in stato di libertà, il 41enne originario dell’Ecuador protagonista di una violenta lite a Fontivegge, nel corso della quale ha minacciato il rivale con un machete di 51 centimetri di cui 38 di lama.

Il 41enne, con precedenti di polizia, è stato denunciato per i reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

I carabinieri erano intervenuti domenica mattina a Fontivegge per la segnalazione di una violenta lite tra stranieri. I militari hanno identificato i presenti e poi ricostruito la dinamica di quanto avvenuto.

Sulla base dei racconti dei testimoni è emerso che il 41enne aveva litigato per futili motivi con un 33enne peruviano. Dopo la colluttazione, l’ecuadoriano aveva preso dalla propria auto un machete e lo aveva usato per minacciare la controparte. I militari hanno quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare il 41enne, rinvenendo e sequestrando, nel portabagagli dell’autovettura, un machete della lunghezza complessiva di 51 centimetri, di cui 38 di lama. Il tutto era stato ripreso in un video. Immagini che avevano destato sdegno e preoccupazione tra i residenti, esasperati dall’ennesimo episodio di violenza.

Entrambi gli stranieri sono stati quindi accompagnati in Caserma, dove sono stati medicati dal personale del servizio sanitario 118. Al termine delle formalità di rito, il solo ecuadoriano è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!