Col fucile a pallini sparano al viso a negoziante e poi lo minacciano con pistola giocattolo, 15enni denunciati - Tuttoggi.info

Col fucile a pallini sparano al viso a negoziante e poi lo minacciano con pistola giocattolo, 15enni denunciati

Sara Fratepietro

Col fucile a pallini sparano al viso a negoziante e poi lo minacciano con pistola giocattolo, 15enni denunciati

Ven, 07/02/2025 - 10:02

Condividi su:


Sono prima entrati in un negozio, sparando – con un fucile a pallini – al volto del titolare per poi allontanarsi. Poco dopo sono tornati, questa volta con una pistola, rivelatasi in seguito essere giocattolo, minacciando lo stesso uomo di consegnar loro il denaro della cassa. Il negoziante, però, si è rifiutato ed ai due non è rimasto altro che andarsene.

I fatti sono accaduti in un’attività commerciale di Castel del Piano, con il titolare che ha chiamato il 112. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia di Stato di Perugia che, dopo gli accertamenti, ha denunciato due minorenni – entrambi classe 2010 – accusati del reato di tentata rapina in concorso.

Gli agenti, dopo aver ascoltato il negoziante, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza. In poco tempo, i due 15enni sono stati rintracciati dai poliziotti in un parco vicino. Sentiti in merito ai fatti, i minori hanno confermato quanto accaduto poco prima, indicando il luogo dove avevano nascosto l’arma giocattolo.

Accompagnati in Questura per le attività di rito, i due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni per i reati di tentata rapina in concorso e molestie e disturbo alle persone; gli oggetti utilizzati, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!