Categorie: Cronaca Perugia

Cocaina, eroina e soldi falsi: Poker di arresti per i carabinieri di Perugia e Assisi

Sa.Mi.

Cocaina, eroina e soldi falsi. Un poker di arresti per i carabinieri di Perugia e Assisi che hanno messo le manette ai polsi di quattro uomini di origine nordafricana che avevano la loro attività di spaccio a Perugia.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, nella notte appena trascorsa, hanno tratto in arresto: F.Y., cittadino tunisino, classe 1989, celibe, nullafacente, irregolare, attualmente sottoposto al divieto di dimora nella regione Umbria, già noto alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie visto che nell’ultimo triennio “vanta” all’attivo già tre arresti per reati analoghi e due denunce per porto abusivo di armi; E.J. L. e J. H., cittadini marocchini, rispettivamente di 30 e 21 anni, celibi, irregolari. Il primo, arrestato già quattro volte per gli stessi reati e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre il secondo, nonostante la giovane età, con alle spalle già due privazioni della libertà personale sempre per reati di droga. Tutti si sono responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La particolare attività investigativa, iniziata nella località perugina di Fontivegge, ha portato alla localizzazione dell’appartamento occupato da tre nord africani, in questa Via Presciutti, in località Case Nuove, divenuta punto di riferimento di giovani tossicodipendenti perugini e non. I Carabinieri, certi della presenza dei soggetti hanno deciso d’intervenire facendo irruzione nell’appartamento.

A seguito della perquisizione domiciliare e personale sono stati trovati in possesso di grammi 3 di cocaina e grammi 20 di eroina, suddivisa in dosi, sequestrata unitamente a quattro telefoni cellulari e alla somma di 140/00 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita, oltre a 21 banconote da venti euro e 29 da cinquanta euro contraffatte.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Perugia e della Compagnia di Assisi, in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna.

Sempre nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, al termine di mirata attività info-investigativa, in Perugia Via della Pallotta, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, R.N.S., cittadino camerunense, classe 1978, domiciliato in Perugia, clandestino, pregiudicato.

Sorpreso alla guida della dell’utilitaria nella sua disponibilità, di proprietà di un connazionale, all’esito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, veniva trovato in possesso di grammi 45 di eroina, sequestrati, unitamente ad un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato inoltre contestualmente deferito in stato di libertà per guida senza patente, in quanto mai conseguita, con relativo sequestro del mezzo condotto.

Nella circostanza, all’esito di approfonditi e mirati accertamenti, i militari operanti denunciavano in stato di libertà, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, M.G.M., cittadina peruviana, classe 1985, residente in Perugia, operaia, in quando concedeva in sub affitto una stanza dell’appartamento da lei occupato all’arrestato in condizione di irregolarità nel territorio nazionale, a fronte di un corrispettivo, a nero, di 200/00 euro.

Espletate le formalità di legge, R.N.S. è stato associato presso la locale casa circondariale di Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.