Nella tarda serata di ieri (venerdì 16 ottobre) gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e quelli della Polizia Municipale di Perugia hanno proceduto, tra gli altri, al controllo dei clienti di un noto afropub di Fontivegge. Tra i pochi presenti, un giovane, appena visti i poliziotti, sarebbe quasi sobbalzato dal divano in cui era seduto, facendo poi cadere a terra un pacchetto di sigarette.
Lo strano movimento del ragazzo non sarebbe sfuggito agli agenti che hanno quindi recuperato l’oggetto per verificare cosa vi fosse contenuto: all’interno del pacchetto è stato trovato un involucro contenente circa 5 grammi e mezzo di eroina, nonché altri quattro involucri in cellophane, a loro volta contenenti, nel complesso, poco meno di 5 grammi di cocaina.
Il giovane, un 29enne gambiano già gravato da precedenti per droga, è stato subito portato in Questura. Qui, conclusi gli accertamenti nei suoi confronti, è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.