Cocaina dal Belgio all'Italia, arrestato in Albania

Cocaina dal Belgio all’Italia, arrestato in Albania

Redazione

Cocaina dal Belgio all’Italia, arrestato in Albania

Mer, 30/08/2023 - 14:36

Condividi su:


L'uomo, trovato con un chilo di droga nel bagagliaio, era latitante da 8 anni

Arrestato in Albania un 40enne, albanese, che trafficava cocaina dal Belgio all’Italia. L’uomo, latitante da 8 anni, a seguito dell’attività dei carabinieri in servizio presso l’UPPG della Procura di Perugia, è stato arrestato, in collaborazione con Interpol.

L’albanese, in concorso con altre persone, partecipava alla transazione della cocaina facendo da corriere tra il Belgio e l’Italia. Lo stupefacente veniva occultato all’interno di autovetture per poi essere smistato in particolare nelle città di Perugia, Roma, Alba Adriatica (TE) e Parma. Al momento del fermo, avvenuto nella primavera del 2009 nel capoluogo umbro, nella sua auto, parcheggiata davanti un noto supermercato della periferia, era stato trovato un chilo di cocaina.

L’arresto è avvenuto a Tirana, da parte della polizia albanese e il quarantenne, che verrà estradato in Italia, dovrà scontare una pena residua di anni due e mesi nove di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!