I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni hanno arrestato una ventiquattrenne dominicana, sorpresa con 15 ovuli, contenenti 187 grammi di cocaina, e 3000 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio. Il fatto è avvenuto ieri sera.
Era infatti da alcune settimane che i militari ternani erano sulle tracce di alcuni sospettati, coinvolti nello spaccio di droga durante il fine settimana per le vie del centro cittadino, affollate anche grazie al clima ancora estivo. Tra di loro, anche la ventiquattrene, nei confronti della quale i carabinieri hanno deciso di procedere ieri con un controllo: la perquisizione domiciliare ha così concesso di recuperare il denaro e la cocaina, nascosta dentro alcune cavità di mobili e apparecchi domestici. La ragazza è probabilmente un corriere della droga, che “ingoiando” gli ovuli, riusciva a nasconderli durante viaggi intercontinentali nel suo intestino: non è raro che siano proprio persone di origine sudamericana o caraibica a trasportare lo stupefacente in questo modo.
Le indagini sono ora indirizzate ad accertare il canale di provenienza e la rete di spacciatori della droga che, dalle prime analisi effettuate, è risultata avere un elevato grado di purezza tale da consentire, una volta “tagliata”, l’immissione sul mercato di circa 1000 dosi, per un introito complessivo di circa 25.000,00 euro.
La donna è attualmente ristretta presso la Casa Circondariale di Vocabolo Sabbione a Terni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata