Polizia arresta tre giovani sorpresi con sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli attuati a cavallo delle festività del 25 aprile. Proprio la notte del 25, durante i servizi di controllo, una volante del commissariato ha fermato e perquisito nella prima periferia cittadina tre giovani a bordo di un’autovettura che destavano sospetti.
Coca e MDMA in auto – Inizialmente i tre, P. C. di anni 32, I.A. di anni 29 entrambi del luogo e M.F. di anni 19 nato in Albania ma residente a Spoleto, si sono mostrati tranquilli ma all’intensificarsi dei controlli hanno iniziato ad agitarsi e dopo essere scesi dall’autovettura gettavano a terra, cercando di occultarli sotto la propria auto, due involucri in cellophane. L’operazione non è sfuggita agli agenti che li hanno raccolti ad aperti, trovando dentro alcuni grammi di cocaina e MDMA. La perquisizione è quindi proseguita in modo ancora più accurato ed ha portato al ritrovamento di altri 4 involucri contenenti le stesse sostanze.
A casa gli strumenti per confezionare le dosi – I tre sono stati condotti in ufficio e sottoposti ad ulteriori controlli e accertamenti. A casa loro sono stati rinvenuti due bilancini elettronici di precisione, sostanze da taglio e del cellophane per preconfezionare le dosi, oltre ad alcuni grammi di hashish. Sono stati quindi arrestati e il giorno dopo sono comparsi dinanzi al giudice del tribunale di Spoleto che ha convalidato i fermi in attesa del giudizio nel merito sulla condanna da applicarsi.
Accusati di spaccio – Dovranno rispondere in concorso tra loro del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina (grammi 4), MDMA (grammi 8) e hashish. Il possesso di tre differenti tipi di droga, le modalità di preconfezionamento delle stesse sostanze suddivise in parti quasi uguali, il ritrovamento di altro materiale necessario per la preparazione e il taglio forniscono un riscontro più che sufficiente sul tipo di ‘attività’ posta in essere dai tre.