Nel tardo pomeriggio di domenica 23 novembre, alle ore 19.50 circa, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Terni hanno arrestato un cittadino straniero di origine marocchina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Coca e ‘fumo’ nel parcheggio del centro commerciale, arrestato pusher
Gli agenti, impegnati in servizi di controllo del territorio nelle aree commerciali della città, hanno proceduto al controllo dell’uomo nel parcheggio superiore di un centro commerciale. Il soggetto, che alla vista della pattuglia ha manifestato evidente nervosismo, è stato trovato in possesso di alcuni involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente, successivamente identificata come hashish e cocaina, nonché di una somma di denaro in contanti ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Anfetamina in casa
La successiva perquisizione domiciliaria, effettuata presso l’abitazione ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente per un quantitativo complessivo di circa 18,5 grammi di cocaina, 87,3 grammi di hashish e 5,6 grammi di anfetamina, oltre a un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Arresto in carcere
Stante quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della direttissima. All’esito dell’udienza di convalida, svoltasi nella giornata odierna presso il Tribunale di Terni, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere, ordinando la sua immediata traduzione presso un istituto di pena, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel medesimo provvedimento è stato inoltre disposto il sequestro preventivo della somma di euro 2.030,00 rinvenuta nel corso dell’arresto, ritenuta verosimilmente collegata all’attività di spaccio.
foto archivio