CLUB GIOVANI DONATORI PIU' AVIS: ELETTO IL PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO (Scopri i nomi) - Tuttoggi.info

CLUB GIOVANI DONATORI PIU' AVIS: ELETTO IL PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO (Scopri i nomi)

Redazione

CLUB GIOVANI DONATORI PIU' AVIS: ELETTO IL PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO (Scopri i nomi)

Lun, 21/04/2008 - 18:37

Condividi su:


Con l'apertura ben augurante di una bottiglia di spumante, offerta per l'occasione dal Presidente dell'Avis Spoleto, Sergio Grifoni, si è ufficializzata l'elezione del primo Consiglio Direttivo dei giovani avisini facenti parte del Club Giovani Donatori Più.

Un incontro di per sé storico, quello che si è tenuto presso la sede dell'Associazione in via F.lli Cervi, proprio perché, per la prima volta nella decennale storia del benemerito Sodalizio, i giovani donatori, con età rigorosamente compresa fra 18 e 25 anni, si sono dati un proprio assetto gestionale.

Gli attuali dirigenti dell'Avis locale hanno sempre creduto sulla valenza del mondo giovanile, ritenuto indispensabile per affrontare le sfide del futuro in termini di adesioni e di donazioni. Dopo una biennale sperimentazione del Club Giovani, affidata al coordinamento di Maela Pezza, si è finalmente arrivati alla fase operativa vera e propria, che segue le reiterate opere di sensibilizzazione nel mondo della scuola, nei vari ambienti giovanili del tempo libero, nel campo dello sport ed in ogni contesto ove è stato possibile lasciare un messaggio solidaristico ai ragazzi.

Tantissimi giovani quindi presenti per la grande occasione, i quali, con ineguagliabile entusiasmo, hanno tracciato le linee operative e programmatiche delle loro azioni future. Innanzitutto si sono posti un obiettivo, ambizioso, ma raggiungibile: raddoppiare il numero dei giovani donatori aderenti al Club entro la fine dell'anno. Sarebbe un risultato di tutto rispetto, che poche Avis territoriali, anche di città demograficamente più numerose, possono oggi vantare.

Gli stessi partecipanti hanno poi individuato alcune iniziative da attuare nell'arco di pochi mesi: una manifestazione musicale (Avisparty); una gita nelle discoteche romagnole; un giornalino del Club; vari momenti di ritrovo culinario. Un modo questo per dimostrare che, nel nome della fratellanza e della solidarietà, si possono trovare anche motivanti momenti d'insieme.

Si è poi passati all'elezione del primo Consiglio Direttivo, per il quale sono risultati eletti: Simone Bernelli, Giulia Brunamonti, Elisa Camillucci, Carlo Fabiani, Matteo Filippi, Sara Minestrini, Laura Pettograsso, Nicola Rotini, Cristina Santoni, Viviana Sigismondi, Amalia Oana Stan, Andrea Succhielli.

Spetterà adesso al nuovo Consiglio, che si riunirà nei prossimi giorni, nominare il Portavoce del Club ed i vari Responsabili per i singoli settore d'attività. Una bella pagina della gioventù spoletina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!