Prima che gli dedicassero l’omonimo film pochi conoscevano il dottor Patch Adams, fautore della clownterapia, teoria basata sull’importanza della felicità a livello sia spirituale che fisico per le persone sofferenti. L'associazione Oasi onlus, che si occupa di fare animazione presso il reparto di Pediatria a Foligno,ha organizzato un corso per volontari che avrà inizio sabato 21 gennaio alle ore 14.30 e sono previsti 5 appuntamenti.
Per informazioni si può scrivere una email all’associazione all'indirizzo: oasionlus@yahoo.it o chiamare il 347.5470059. I requisiti richiesti: aver compiuto 18 anni e la voglia di impegnarsi e mettersi in gioco.
“La nostra associazione è nata da pochi anni ma abbiamo all'attivo – ha detto il Presidente Stefano di Salvo – tantissime iniziative come la partecipazione al progetto culturale “Nati per Leggere” a cura del Comune di Foligno, seguito dall'assessore dottoressa Maria Frigeri, che ci ha visti coinvolti nell'iniziativa di divulgare l'amore per la lettura attraverso l'interpretazione di una favola intesa come momento di unione tra genitori e figli. Il nostro principale impegno però – ha evidenziato il Presidente Di Salvo – è quello con l'animazione in ospedale: siamo presenti ogni settimana, lunedi e sabato mattina, e siamo l'unica associazione che può fare questo tipo di attività all'interno dell'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Invitiamo, pertanto, i lettori a cui viene chiesto un contributo per l'animazione in ospedale a non donare nulla perchè noi, come associazione, non andiamo in giro a chiedere soldi nè offerte ma svolgiamo la nostra attività, come statuto prevede, del tutto gratuitamente e quindi se qualcuno vi dovesse chiedere un'offerta vi invitiamo a fare attenzione perchè potrebbe essere un impostore.”
Clownterapia: inizia a Foligno il corso per l'abilitazione
Lun, 16/01/2012 - 19:14