Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CLITUNNO VOLLEY: DOPO DUE ORE DI GARA BATTUTO IL FORTEBRACCIO PER 1-3

Sono servite quasi due ore di gara ma alla fine il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno porta a casa la seconda vittoria consecutiva di questo scorcio iniziale di campionato confermandosi nel gruppone di testa a punteggio pieno. Non è stata di certa una bella prestazione quella dei bianco-blu, incapaci di dare il meglio di sé in un po' tutti i fondamentali oltre che decisamente troppo imprecisi e spreconi, come ben testimoniano i 26 errori finali, ma per il momento quel che conta più di tutto per la formazione del patron Buttarini è avere portato a casa altri 3 punti, dimostrando voglia e capacità di lottare anche quando la strada si fa in salita.

Primo set con Clitunno che parte bene e scappa subito 12-7 spinto dal servizio di Mancini e Re, dando l'impressione di poter fare propri i 3 punti in palio senza troppa difficoltà. Fortebraccio, però, non è di questo avviso e con caparbietà rimonta punto dopo punto andando ad agganciare gli ospiti a quota 18. La formazione di mister Teloni, però, non si scompone e nel finale riesce a piazzare il colpo di reni vincente con Mancini che firma i break risolutivi.

Secondo parziale con Clitunno che ancora una volta parte bene e riesce a mettere il naso avanti fino al +4 a quota 20-16. Anche stavolta, però, i padroni di casa non ci stanno ad alzare bandiera bianca e con un break di 4-0 propiziato direttamente da dietro la linea dei 9m riequilibrano il punteggio. Si arriva testa a testa fino al 22 pari, poi Fortebraccio ringrazia gli errori di Clitunno per infilare un nuovo filotto di 3 punti che vale la parità nel conto set.

Perso il primo parziale dell'anno Clitunno parte in apnea nel terzo set ed è costretta a rincorrere. Ben presto, però, il set diventa un vero e proprio testa a testa con le due formazioni che procedono a lungo a braccetto. A cavallo di quota 20 la formazione di mister Teloni mette la freccia e non si guarda più indietro, ringraziando i contrattacchi di Iorio ed i muri di Musco per il break che decide il 25-22 finale.

Canovaccio simile anche nel quarto set. Sorpassi e contro sorpassi tra Clitunno e Fortebraccio con le due squadre che arrivano spalla contro spalla sul 18-18. Sembra profilarsi un arrivo in volta ma Musco non è d'accordo: un muro, due primi tempi e poi anche un ace del centrale bianco-blu scavano il solco definitivo che propizia il 25-22 su cui si chiude set e partita.

Sabato prossimo nuovo impegno in trasferta per Ciotti e compagni, impegnati alle 21,15 a San Giustino contro i padroni di casa de Il Nastro Selci.

FORTEBRACCIO-CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO 1-3

(22-25; 25-22; 22-25; 22-25)

Fortebraccio: Schiavolini 4, Burnelli 17, Vergoni 12, Sorbolini S. 3, Avallone 7, Sorbolini M. 8, Sorci (L), Gullà 0, Padella 1, Salviani 8 Non entrati: Cuccolini, Martini. All.: Rinaldi

Clitunno: Re 3, Mancini 19, Iorio 15, Tosti 16, Musco 14, Nocchi 7, Di Renzo (L) 1, Trombettoni 0, Cesaretti (L) Non Entrati: Rocchi, Teloni R., Ciotti. All.: Teloni G.

Fortebraccio: 12 battute sbagliate, 3 ace (Schiavolini, Sorbolini M., Salviani), 15 muri ( 6 Avallone, 4 Burnelli, 3 Sorbolini M., 2 Schiavolini), 10 errori.

Clitunno: 5 battute sbagliate, 7 ace (2 Mancini, 2 Iorio, 1 Tosti, 1 Musco, 1 Re), 12 muri (7 Musco, 2 Nocchi, 2 Mancini, 1 Re), 26 errori.