Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CLITUNNO JUNIORES: UN LAMPO DA 3 PUNTI PER I CAMPELLINI BABY

Vincono di misura i baby campellini che nella loro 22ma fatica del campionato juniores regionale A/2 girone B, superano i pari età della Nuova Alba sotto un autentico diluvio universale. Sono così 5 i punti che al termine della giornata dividono i ragazzi di Mingoni dalla zona play out. Ma che fatica!!!. S'inizia con un discreto tempo, campo ovviamente allentato per la pioggia incessante dei giorni precedenti, ma si può giocare. Al 3' Cali arriva di precisione su un cross pennellato di Campana, ma il suo colpo di testa, troppo preciso, si perde sul fondo a mezzo metro dal legno destro avversario. Al 5' Boccolucci pescato solo in area ciabatta di esterno appena fuori. Al 7' ancora un cross di Campana trova pronto Cali che da favorevole posizione non trova il guizzo giusto per ribadire in gol. Sembra di rivedere un copione già visto e rivisto troppe volte quest'anno: la formazione di casa è al 13° posto in fatto di reti segnate (al 9° per quelle subite). Al 21' risponde la Nuova Alba con Caliendo che fa tutto bene ma poi, solo, spara tra le braccia di Farroni. Al 35' Fogliani (vero motorino della squadra campellina e migliore in campo) entra in area e solo tira debolmente rasoterra. Placidi ferma in due tempi. Al 37' Boccolucci fa tutto bene si libera ma il tiro finale è tutto da dimenticare. Al 43' occasione gol della Nuova Alba: un cross da destra buca la difesa di casa e giunge a Longetti che, solo, spara incredibilmente di poco alto sull'incrocio. La ripresa si apre con un guizzo di Fogliani al 9'. Il portiere si allunga e mette in angolo. Poi il diluvio sul Conte Ròvero. Cade di tutto finanche la grandine: bravi tutti i ragazzi in campo a proseguire con impegno la gara. Al 43' un lampo (non meteorologico) illumina la giornata e regala 3 punti d'oro alla formazione campellina: D'Arienzo sulla trequarti controlla una palla vagante e dai 30 metri scarica verso la porta avversaria un destro che s'insacca a fil di traversa ingannando il portiere avversario. Quindi la corsa a perdifiato verso la panchina a festeggiare con il proprio tecnico e tutti i compagni l'importante vittoria. Nel finale di gara Ragni mette in apprensione la retroguardia ospite: lanciato in contropiede sfiora il gol che avrebbe chiuso la gara. Nel prossimo turno è in programma la trasferta a Guardea ma sulla gara incombe l'incognita della condizione pessima del campo della società del Presidente Scianca: in settimana poi è prevista ancora pioggia……..

CLITUNNO – NUOVA ALBA 1-0 (0-0) – angoli 7-1 (1-0) – recuperi 1' e 2'

CLITUNNO: Farroni; Lillacci (4'st Ranucci), Ferrante; Innocenzi, Bruschi, Pompili; Fogliani, D'Arienzo, Boccolucci (41'st Ragni), Campana, Cali (23'st Bonaci). A disposizione: Bea, Grosso, , Filippi. Allenatore: Mingoni

NUOVA ALBA: Placidi; Cordova, Longetti; Fiaschini, Staccini, Ricciarelli; Giubbini, Ceccarini, Soresina, Cascianelli, Koume. A disposizione: Pellegrini, Giulietti, Caliendo, Baldacchini. Allenatore: Rossi

ARBITRO: Roberto Checchini di Terni

RETI: 43'st D'Arienzo

AMMONITI: Fogliani (C), Cordova, Staccini, Giubbini (N)

RISULTATO del recupero: Norcia – Montefalco 1-3

RISULTATI DELLA 7^ giornata di ritorno: Clitunno – Nuova Alba 1-0; Federico Mosconi – Amerina 2-3; Grifoponte Torgiano – Norcia 9-0; Julia Spello – Guardea 3-0; Montefalco – S. Eraclio 3-0; Nocera – Ortana 2-0; Pantalla – J.Campomaggio 1-9; Petrignano – Massa Martana 2-4.

CLASSIFICA: Montefalco 50; J.Campomaggio 49; Julia Spello 47; Grifoponte Torgiano 46; Amerina 44; Ortana 39; S.Eraclio 32; Massa Martana 30; Federico Mosconi, Nocera Umbra 26; Clitunno 23; Petrignano 18; Nuova Alba 17; Pantalla 16; Norcia 12; Guardea 11.

Una partita in meno = Montefalco; Grifoponte Torgiano, Ortana, Petrignano, Nuova Alba, Pantalla, Norcia, Guardea.

Due partite in meno = Nocera Umbra.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata di ritorno: Amerina – Petrignano (and 6-3); Guardea – Clitunno (and 1-1); J.Campomaggio – Montefalco (and 0-1); Massa Martana – Grifoponte Torgiano; Norcia – Julia Spello (and 0-5); Nuova Alba – Nocera (and 1-3); Ortana – Pantalla (and 0-2); S.Eraclio – Federico Mosconi (and 2-0)

Recuperi

Mercoledì 25 febbraio 2010

Pantalla – Nuova Alba (5a di ritorno) ore 15,30 a Pantalla

Petrignano – Grifoponte Torgiano (5a di ritorno) ore 15,00 a Petrignano;

Mercoledì 3 marzo 2010

Nocera Umbra – Guardea (5a di ritorno) ore 15,15 a Nocera

Montefalco – Ortana (5a di ritorno); ore 15,15 a Montefalco

Da definire:

Norcia – Nocera (6a ritorno)