Categorie: Foligno Sport

CLITUNNO JUNIORES: I CAMPELLINI CEDONO ALLA JULIA SPELLO PER 1-2

Seconda sconfitta consecutiva per la Clitunno che tra le mura amiche cede 1-2 con la Julia Spello. Gara quasi a senso unico con gli ospiti che dopo 8 minuti di gara già si trovano in vantaggio per 2-0 grazie a due reti di Santarelli (filato via in contropiede superando un difesa campellina poco pronta ed in difficoltà dalla disposizione tattica imprevista avversaria con due punte centrali e due laterali molto alti), ed uno sfortunato autogol di Massini sugli sviluppi di un innocuo cross dalla destra di Fiordiponti. La Clitunno fatica ad organizzare una concreta reazione Innocenzi e Capotondo si dannano l'anima ma La manovra fila via solo per vie centrali e poco efficace sulle fasce. Così le azioni pericolose campelline arrivano da lanci lunghi che innescano il compagno avanzato di turno. Qualche tentativo anche sulle corte respinte della difesa avversaria ma le conclusioni risultano spesso fuori (e di molto) dai pali difesi da Cesarini. Al 27' su lancio dalle retrovie Bonacci subisce fallo al limite ma l'azione prosegue con Cali che va sul fondo e crossa pericolosamente al centro. Ragni e Rossi mancano per un niente il tap in vincente che avrebbe riaperto la gara. Come già avvenuto nelle altre gare della Clitunno ad inizio ripresa l'ingresso di forze fresche consente alla Clitunno di avanzare il baricentro dell'azione e costringe gli avversari ad un atteggiamento tattico, così i laterali, molto avanzati nella prima parte di gara, sostengono con maggiore puntualità l'azione d'interdizione della mediana. La Julia così agisce in contropiede e sfiora più volte la terza marcatura. Al 25' la formazione di casa rimane addirittura in 10. Bruschi colleziona il secondo giallo per proteste (un record) e va a farsi la doccia con 20 minuti d'anticipo sui compagni. Nel finale ecco che la Clitunno rischia addirittura di pareggiare l'incontro. Al 46' un ispirato Innocenzi (migliore in campo dei suoi insieme a Capotondo, nei primi 45 minuti, e Ferrante) pesca Boccolucci che supera i propri avversari e con un colpo di testa supera anche il portiere in uscita. Appena 60 secondi e proprio allo scadere una punizione dalla sinistra viene colpita di testa in mischia da Lillacci che manda però centralmente tra le braccia del portiere avversario.

CLITUNNO – JULIA SPELLO 1-2 (0-2) – angoli – (2-2) – recuperi 0' e 4'

CLITUNNO: Fiorentini; Ferrante (Grosso), Lillacci; Capotondo (Bastianelli), Massini, Bruschi; Cali, Innocenzi, Bonacci (Boccolucci), Rossi A, Ragni (Pompili). A disposizione: Farroni, Bea, D'Arienzo. Allenatore: Capotondo

JULIA SPELLO: Cesarini, Biagetti, Girolamini; Fancelli (Acciarini), Carbonari (Fronduti), Ianuzzello; Roscini (Maraio), Colaianni, Fiordiponti, Giacomelli, Santarelli (Fuso). A disposizione: Pellicciari, Gubbini. Allenatore: Tomassini F.

ARBITRO: Frattaroli Alessandro di Terni

RETI: 2'pt Santarelli (JS), al 8' pt Massini (aut per JS), 46'st Boccolucci (C)

AMMONITI: Bruschi (C), Fancelli, Giacomelli (JS)

ESPULSO: 25'st Bruschi (doppia ammonizione)

RISULTATI DELLA 4^ giornata di andata: Amerina – Nuova Alba 5-0; Clitunno – Julia Spello 1-2; Federico Mosconi – Guardea 2-1; Montefalco – Norcia 4-0; Nocera – Grifoponte Torgiano 0-2; Pantalla – Massa Martana 1-1; Petrignano – J.Campomaggio 2-1; S.Eraclio – Ortana 3-2.

CLASSIFICA:Julia Spello 12; Grifiponte Torgiano, Montefalco, Federico Mosconi 10; Ortana 9; Amerina 7; J,Campomaggio, S.Eraclio, Clitunno 6; Massa Martana, Norcia 4; Petrignano, Nuova Alba 3; Guardea, Pantalla 1; Nocera Umbra 0.

ROSSIMO TURNO 5^ giornata di andata – sab 17/10/2009 ore 15,15 – Grifoponte Torgiano – Petrignano; Guardea – Nocera; J.Campomaggio – Federico Mosconi; Massa Martana – Julia Spello; Norcia – Clitunno; Nuova Alba – Pantalla; Ortana – Montefalco; S.Eraclio – Amerina.