CLITUNNO CALCIO: DOMANICA IMPEGNATIVA PER I CAMPELLINI CONTRO IL BASTIA - Tuttoggi.info

CLITUNNO CALCIO: DOMANICA IMPEGNATIVA PER I CAMPELLINI CONTRO IL BASTIA

Redazione

CLITUNNO CALCIO: DOMANICA IMPEGNATIVA PER I CAMPELLINI CONTRO IL BASTIA

Ven, 02/10/2009 - 17:35

Condividi su:


La Clitunno vittoriosa contro l'Am98 domenica scorsa ha confermato in toto pregi e difetti mostrati in questa prima parte della stagione. 45' minuti giocati a ritmi blandi con le mediane avversarie prevalenti su quella bianco azzurra: sconfitte contro Voluntas e Nestor: Nei rimanenti minuti gioco su frequenze irresistibili come nelle altre 3 gare (due vinte e una pareggiata). La Clitunno di quest'anno, che lo si accetti o meno non importa, ha questa doppia sfaccettatura e a nulla valgono le critiche che vorrebbero lo schieramento tattico di Bordini più coperto (in mediana) anche perché le stesse non riescono a chiarire da quale reparto prelevare l'uomo che mancherebbe al centrocampo.

Con tali premesse si arriva all'appuntamento di Bastia contro una formazione blasonata che in questa prima parte della stagione sta faticando (e non poco) a mantenere fede ai pronostici della vigilia. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta di misura a Todi e nel turno infrasettimanale di coppa (2-1) a Torgiano.

In casa Clitunno la conquista dei 3 punti nell'ultimo turno ha tranquillizzato gli animi un po' scossi dalle due sconfitte di misura contro Nestor e Voluntas. Nell'11 del Presidente Pacifici assente ancora Felici alle prese con noie muscolari, ritorna a disposizione Orazi (che ha scontato il turno di squalifica) e Angelantoni potrebbe anche disputare qualche minuto tanto da timbrare l'esordio nel massimo torneo regionale conquistato nel passato anno anche grazie alle sue 17 reti. La probabile formazione: Battistelli; Morosi, Rossi M; Orazi, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Angelantoni (Villa). A disposizione: Fiorentini, Campana, Serafini, Pascolini, Santini, Baronci, Villa. Arbitra l'incontro Luigi Ragonesi di Perugia (assistenti Argentino e Antonini di Perugia). Due i precedenti della Clitunno con il fischietto perugino entrambi in occasione di semifinali play off: l'11/05/08 Clitunno – Nestor 0-0 e il 19/05/07 Clitunno – Virtus Sangemini 3-0 (Protasi, Angelantoni, Antonini). Anche il Bastia vanta dei precedenti con il fischietto perugino. Nel passato torneo Bastia – Gualdo 1-0; Bastia – Torgiano 1-0; Narnese – Bastia 1-1.

Nella 6^ giornata del campionato di Eccellenza il Campitello farà visita alla Vis Casa del Diavolo con un orecchio attento al risultato di Marsciano. I padroni di casa devono migliorare la posizione in classifica. Direzione di gara a Massimetti di C/Castello (18 eccellenza, 36 promozione). La Voluntas, reduce dalla vittoria di coppa contro la Narnese, riceve la Julia Spello di Ricci che nell'ultima trasferta ha vinto a Gualdo. Arbitro Mattei di C/Castello (33 eccellenza, 37 promozione). Nel derby alto tiberino il Trestina vuol dimenticare la sconfitta di Campitello, il C/Castello vuol bissare il risultato positivo dell'ultimo turno contro il Gualdo. Fischietto affidato a Di Biagio di Foligno (45 eccellenza). Am98 – Nocera è sfida tra coloro che hanno perso nell'ultimo turno. L'11 di Costantini deve dimenticare il brutto 2° tempo di Campello, quello nocerino lo scivolone casalingo contro la S.Marco. Arbitro Biccheri di Gubbio (32 eccellenza, 37 promozione). Il Gualdo alla ricerca della prima vittoria della stagione riceve un Cannara che vuol ottenere da questa trasferta un risultato positivo. Direzione di gara a Neri di Terni (33 eccellenza, 27 promozione). Il Bastia cerca punti per rilanciarsi in classifica ospitando una Clitunno ritornata alla vittoria proprio domenica scorsa. Fischietto a Ragonesi Luigi di Perugia (oltre 50 le presenze nella categoria). In Vis Pretola – Narnese i padroni di casa sono impegnati a conquistare punti per risalire dall'ultima posizione, gli ospiti nelle due trasferte sin qui effettuate hanno pareggiato e perso. Arbitrerà Camilli di Foligno al suo 4° impegno nella categoria (e 14 in promozione). Scontro al vertice a Marsciano dove l'11 di Porrozzi affronta il Todi fermamente intenzionato a conquistare un risultato positivo in casa dei capofila (ed eventualmente superarli in graduatoria). Sulla panchina degli ospiti l'ex allenatore marscianese Vito Cruccolo. Contro la Grifoponte la S. Marco Juventina vuol confermare il buon inizio di campionato e il 4° posto in classifica in coabitazione con il Trestina. Per la formazione di Cocciari, rinfrancata dal successo in coppa di metà settimana, la volontà di conquistare punti pesanti. Per queste due ultime partite previsti arbitri degli scambi ma il sito internet dell'Aia tace e non riporta alcuna designazione.

PROGRAMMA DELLA 6^ giornata di andata: Am98 – Nocera (Biccheri di Gubbio – Pierotti, Bellucci di Gubbio); Bastia – Clitunno (Ragonesi L di Perugia – Argentino, Antonini di Perugia); Gualdo – Cannara (Neri di Terni – Brugnoni, Piccini di C/Castello); Nestor – Todi (Scambi – Agostinelli, Vitali di Perugia); S. Marco Juventina – Grifoponte Torgiano (Scambi – Moscatello, Bordino di Terni); Trestina – Città di Castello (Di Biagio di Foligno – Serrani, Vinti di Perugia); Vis Casa del Diavolo – Campitello (Massimetti di C/Castello – Scarselli, Ceccagnoli di C/Castello); Vis Pretola – Narnese (Camilli di Foligno – Meniconi, Paoletti di Foligno); Voluntas – Julia Spello (Mattei di C/Castello – Spena, Marcomigni di Perugia).

CLASSIFICA: Nestor 13; Campitello 12; Todi 11; S. Marco Juventina, Sporting Trestina 9; Am98, Voluntas Spoleto 8; Clitunno, Cannara 7; Narnese, Julia Spello 6; Città di Castello, Nocera 5; Bastia, Vis Casa del Diavolo 4; Gualdo, Grifoponte Torgiano 3; Vis Pretola 2.

PROSSIMO TURNO 7^ giornata di andata

sabato 10/10/09 ore 15,15: C/Castello – Voluntas

domenica 11 ottobre 2009 ore 15,00: Campitello – Vis Pretola; Cannara – Nestor; Clitunno – Grifoponte Torgiano; Julia Spello – Am98; Narnese – Bastia; Nocera Umbra – Vis Casa del Diavolo; Sporting Trestina – Gualdo; Todi – S.Marco Juventina

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B: La formazione baby campellina che ha vinto i primi due incontri di campionato, affronta la Grifoponte Torgiano a S.Angelo di Celle sabato 3/10/09 inizio ore 15,15. Arbitro Francesco Coccia della sezione di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!