Clean Up Norcia, puliamo Norcia: è l’appello di alcune associazioni della città di San Benedetto che si sono date appuntamento per domenica 25 agosto alle ore 17.30 per una pulizia straordinaria dei giardini e delle vie del centro storico.
Un appello lanciato dalle associazioni Vettore 2476, Norcia Run, Norcia 480 e Pro Nursia Eventi. Sul volantino inviato alla stampa compare anche il logo del Comune di Norcia (forse amministratori e consiglieri parteciperanno all’iniziativa?).
Al termine delle operazioni di pulizia, fissate per le 19.30, sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.
Clean Up Norcia
“Crediamo che mantenere puliti inostri parchi e giardini non solo renda Norcia più bella, ma promuova anche un senso di comunità e rispetto per l’ambiente”, scrivono le associazioni nel volantino.
Inutile dire che l’iniziativa si inserisce nella diatriba che lo scorso mese di luglio ha visto l’amministrazione del sindaco Boccanera attaccare duramente, per bocca del gruppo di maggioranza Norcia Unita, la Vus per i continui disservizi; bordate che non hanno mancato di ricevere uan pronta risposta dall’azienda multiservizi che ha ricordato come, ad eccezione di un paio di giorni nel mese di giugno, il servizio è stato garantito sempre garantito e che “non competono a VUS, poiché non previste contrattualmente, le attività di lavaggio delle strade né quelle di sfalcio”.
© Riproduzione riservata