Categorie: Eventi Perugia

CLAMOROSO RINVIO DELLA MOSTRA DI KEITH HARING “A DATA DA DESTINARSI” A POCHE ORE DALL'INAUGURAZIONE, PER PROBLEMI DI DIRITTI

L'attesa mostra di Keith Haring, che avrebbe dovuto avere inizio oggi a Perugia, è stata “momentaneamente rinviata a data da destinarsi”. Lo ha detto ieri nel tardo pomeriggio con un comunicato urgente la società organizzatrice Pubbliwork Eventi, che ha motivato la decisione con delle “contestazioni formulate dalla Fondazione 'Keith Haring' di New York, a mezzo dei propri legali italiani, circa la possibile mancanza di diritti necessari alla pubblica esposizione e alla riproduzione delle opere dell’artista”.

Secondo la società, l'evento sarà rinviato finché non sarà verificata tutta la regolarità di diritti e autorizzazioni relative ad alcune delle 80 opere che avrebbero dovuto essere esposte tra il Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini a Perugia e in alcuni esercizi commerciali del centro. L'irregolarità, a quanto asserito dall'organizzazione, potrebbe essere nella mancanza dell'effittiva proprietà dei diritti necessari tra alcuni dei prestatori delle opere.

“ Pubbliwork Eventi ha quindi ritenuto opportuno procrastinare in via cautelativa la data di inaugurazione, al fine di salvaguardare la propria integrità patrimoniale e di immagine e di tutelare la Fondazione medesima e i visitatori”, ha detto l'organizzazione nel comunicato.