Cittadinanza onoraria a Laura Chiatti e Marco Bocci

Cittadinanza onoraria a Laura Chiatti e Marco Bocci

Redazione

Cittadinanza onoraria a Laura Chiatti e Marco Bocci

Mar, 04/10/2022 - 16:37

Condividi su:


Il riconoscimento alla coppia di attori approvato all'unanimità dal Consiglio comunale di Magione

Cittadinanza onoraria di Magione a Laura Chiatti e Marco Bocci. Il riconoscimento alla coppia di attori è votato all’unanimità dal Consiglio comunale della cittadina del Trasimeno, a cui entrambi sono molto legati.

Nata, come molti suoi coetanei del Trasimeno a Castiglione del Lago, Laura Chiatti ha vissuto, almeno fino all’arrivo del successo nel mondo dello spettacolo, a Villa. Una frazione di Magione in cui da sempre risiedono i suoi genitori e dove è solita rientrare nei momenti di relax. È in questi luoghi che nascono le sue prime amicizie, sempre coltivate anche quando la carriera intrapresa l’ha portata lontano. Qui ha frequentato le scuole e fatto le sue prime esibizioni pubbliche sui palchi delle feste di paese, mostrando fin da subito notevoli doti canore, sempre unite alla simpatia, al fascino e alla bellezza che ancora oggi la contraddistinguono.

I suoi primi ruoli importanti come attrice risalgono all’adolescenza tra cui una parte in “Un posto al sole”. Nel suo percorso artistico ha lavorato al fianco di attori come Riccardo Scamarcio, Claudio Santamaria, Leonardo Pieraccioni, Michele Riondino. Tra i molti registi che l’hanno diretta si ricordano Carlo Verdone, nel film “Io Lara e le altre”, Pupi Avati, Marco Tullio Giordana, Paolo Sorrentino, Sofia Coppola e altri ancora.

Nel 2014 si sposa con il notissimo attore Marco Bocci, anche lui umbro di origine da cui avrà due figli, condividendo assieme gli affetti familiari e di amicizia che la legano ai suoi luoghi di origine. Un’unione che li vede presenti a Magione non solo per motivi familiari e di amicizia ma anche in occasione di eventi di solidarietà verso cui hanno mostrato sempre grande attenzione e sensibilità. Nei loro confronti è sempre stato grande l’affetto di tutta la comunità magionese.

La data della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria verrà decisa in relazione agli impegni dei due artisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!