Città in lutto per la morte di "Peppone" Mariucci | Sabato i funerali

Città in lutto per la morte di “Peppone” Mariucci | Sabato i funerali

Redazione

Città in lutto per la morte di “Peppone” Mariucci | Sabato i funerali

Ven, 24/02/2023 - 13:30

Condividi su:


Lo storico ristoratore perugino si è spento a 82 anni | L'ultimo saluto in Cattedrale alle 16

Lutto a Perugia per la morte di Giuseppe Mariucci, storico ristoratore conosciuto da tutti come Peppone.

Aprì il primo storico locale in via Baldeschi nel 1980, proponendo sin dall’inizio ricette tipiche della cucina perugina. In seguito , per riuscire a soddisfare la richiesta del vasto pubblico, il locale fu trasferito in via Cesare Battisti.

Tutti i perugini, e non, hanno potuto apprezzare le squisite pietanze realizzate con certosina attenzione nella ricerca delle materie prime con tanto di spiegazione che Peppone forniva ai clienti, nel presentare i piatti, per informarli sulla procedura di preparazione.

Dopo una lunga carriera coronata da successi personali nel settore della gastronomia, all’età di 82 anni, Peppone Mariucci lascia la consorte Luciana Cirimbilli, le figlie Roberta e Rita, il genero Giuseppe e i nipoti Alessandro, Margherita  e Alessio.

Anche il sindaco Romizi ha voluto esprimere il cordoglio di tutta l’amministrazione comunale: “Con la scomparsa di ‘Peppone’ se ne va un pezzo importante della storia perugina”.

I funerali di Giuseppe Mariucci saranno celebrati sabato alle ore 16 in Duomo Duomo di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!