La difficile settimana appena trascorsa è sicuramente servita a qualcosa. Quest’oggi, al “Blasone”, è andato in campo un Foligno diverso e sicuramente più volenteroso. I Falchetti, grintosi ma per niente cinici, hanno creato diverse occasioni ma non hanno saputo dare il colpo decisivo al match. Orfani soprattutto di Di Paola gli uomini di Battistini si rendono pericolosi soprattutto al 32′ quando Sciannamè salva sulla linea il tentativo di tapin di Cavitolo dopo una bella parata di Bertolacci. Il Foligno va vicino al gol anche al 75′ quando la punizione di Napolano si stampa sul palo. Tutto sommato è un pareggio che serve poco ai biancoazzurri ma, allo stesso tempo, è un risultato che fa ben sperare per i prossimi match, soprattutto perchè maturato contro una schiacciasassi come il Gavorrano.
—–
93′ – Finisce qui
86′ – Foligno ci prova in tutti i modi ma non passa. Bertolacci para l’ennesimo tentativo di Napolano
75′ – Palo clamoroso di Napolano direttamente da calcio piazzato!
65′ – Ancora nessuna occasione da rete in questa ripresa
60′ – Fase confusa della partita, la stanchezza si fa sentire da ambo le parti
55′ – Balistreri atterrato in area, per l’arbitro Santoro non c’è nulla
Ricominciato il match
—————-
47′ – Fine primo tempo, si visto sicuramente un Foligno diverso dalle ultime partite
46′ – Napolano penetra in area ma cicca il tiro sul più bello
45′ – Monaco a giro esalta Bertolacci, palla in corner
40′ – Partita per niente bella ma il Foligno sembra tenere bene
32′ – Clamorosa occasione Foligno! Dopo un batti e ribatti al vertice dell’area toscana Napolano lascia partire un tiro al volo dove vola Bertolacci. Sulla respinta si avventa Cavitolo ma Sciannamè salva sulla linea
25′ – Foligno arriva nei pressi dell’area toscana ma viene puntualmente respinto indietro. Falchi mai pericolosi
21′ – Un ottimo Ranieri manda in angolo un’altra conclusione di Vinasi. Crescono gli ospiti
19′ – Ci prova ancora il Gavorrano dalla distanza, il tiro di Lombardi è alto sopra la traversa
15′ – Match che stenta a decollare, Foligno piuttosto attendista. Nemmeno gli ospiti sembrano voler accelerare per ora
3′ – Primo squillo Gavorrano ma il tiro di Vinasi finisce abbondantemente a lato
1′ – Cominciato il match
Formazione ufficiale Foligno: Ranieri, Arboleda, Gentile, D’Aiello, Gennari, D’Allocco, Monaco, Ubaldi, Balistreri, Napolano, Cavitolo
————
Dopo l’amara sconfitta di Montecatini (la terza consecutiva), la delusione dei tifosi, la rabbia della società e la “punizione” di quest’ultima con gli allenamenti di prima mattina, la difficile settimana del Città di Foligno si conclude con la partita più difficile e delicata della stagione. Nella 23^ giornata del girone E di serie D, infatti, al “Blasone” arriva il Gavorrano capolista, squadra imbattibile in casa ma poco più incerta fuori dalle mura amiche (4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte).
A non facilitare quella che sembrerebbe già un’impresa, c’è l’assenza del bomber Di Paola (squalificato). Molti dubbi sulla formazione verranno sciolti proprio a pochi minuti dal fischio iniziale del match. Battistini sembrerebbe comunque orientato a far partire dall’inizio Ubaldi e Cavitolo, il primo a discapito dell’onnipresente Montanari. Probabile conferma per Monaco.
La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.30.