Categorie: Città di Castello Cronaca Eventi

Città di Castello, weekend con Valentina Lodovini e Lucia Rossi

Un fine settimana all’insegna di due stelle locali del cinema italiano: Valentina Lodovini, nome ormai affermato, e Lucia Rossi, attrice emergente molto apprezzata, saranno a Città di Castello tra venerdì 10 e domenica 12 luglio.

La Lodovini parteciperà alla presentazione del libro “I cento colpi di Hollywood party”, trasmissione radio della Rai, che vede il tifernate Alessandro Boschi tra gli autori conduttori; la Rossi sarà invece impegnata nello spettacolo “Dissolute assolte”, sabato e domenica a Palazzo Bufalini.

Per la città sarà un evento avere Valentina Lodovini e Lucia Rossi insieme nella città che le ha viste crescere e che ora le accoglie con orgoglio per lo spazio che hanno saputo ricavarsi in un mondo difficile e competitivo” dichiara il vicesindaco ed assessore alla Cultura Michele Bettarelli, dando il benvenuto alle due attrici in vista degli appuntamenti del fine settimana: il primo è previsto per venerdì 10 luglio, alle 18, in Piazza del Modello, nell’ambito di Cdcinema, che, alle 21, ha in programma il film “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio, alla cui proiezione parteciperà anche la protagonista.

Alla presentazione delle ore 18 in Piazza del Modello, insieme alla Lodovini, parteciperanno Alessandro Boschi e Enrico Magrelli. Sabato e domenica invece arriva a Città di Castello “Dissolute assolte”, uno spettacolo per adulti, che ha riscosso molto successo nelle repliche romane e nazionali. Dirette da Luca Gaeta, Lucia Rossi, Nela Lucic, Valentina Ghetti, Annamaria Zuccaro, Alexandra Mogos, Adele Perna, Glenda Canino, Mariaelena Masetti Zannini e Marco Giustini proporranno nell’atmosfera inquietante di una festa oscura, tra maschere e mantelli neri, le storie delle donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo. Sia sabato 11 che domenica 12 sono previsti a Palazzo Bufalini due spettacoli, alle ore 21.05 e 22.15, con biglietteria in loco.