Il Città di Castello Pallavolo vince il titolo regionale under 14 maschile regolando in tre set la Sir Safety Perugia nella finale disputata ieri (domenica 29 aprile) al PalaIoan. I parziali di 25-18, 25-23 e 25-22 dimostrano che sul taraflex tifernate le due squadre si sono date battaglia ed hanno messo in campo tutte le armi sportive a loro disposizione e tutto il loro valore, dato che entrambe erano giunte imbattute all’appuntamento finale della stagione.
La vittoria del Città di Castello Pallavolo di Enrico Brizzi e Augusto Barrese corona una stagione praticamente perfetta, durante la quale la squadra biancorossa è cresciuta sia dal punto di vista tecnico che d’insieme. “La squadra ha dato il massimo in questa finalissima regionale ed abbiamo spinto molto in battuta e in attacco, le nostre armi vincenti. – ha dichiarato il tecnico Brizzi – Ho schierato il doppio palleggiatore, Magrini e Panizzi, con al centro Gennaioli e Cesari e in posto 4 Calafiori e Borghini. L’ingresso nel terzo set di Camilletti per rinforzare la ricezione, quando la Sir stava tentando di riaprire la partita, è stato molto importante: anche la Sir, a detta dell’allenatore Piacentini, ha fatto una grande partita ma siamo riusciti comunque a raggiungere questo risultato. C’era tanta gente al palazzetto e ci ha fatto piacere vincere un titolo regionale in casa davanti a un pubblico così”.
Anche la società del Città di Castello Pallavolo, con il presidente Amedeo Cancellieri e il vicepresidente Gianluca Gentiletti, si sono complimentati con i giovani neo campioni regionali ed hanno espresso la soddisfazione per l’ottimo avvio del nuovo corso del volley tifernate che ha subito portato in bacheca un titolo regionale. Per i giovani dell’under 14 ora si spalancano le porte delle finali nazionali giovanili Crai che si giocheranno a Bormio dal 14 al 19 maggio prossimi.
Questi i neo campioni regionali: Alessandro Magrini, Leonardo Cesari, Augusto Calafiori, Davide Borghini, Luca Gennaioli, Francesco Camilletti, Giacomo Moscioni, Giovanni Panizzi, Jun Chen, Filippo Melli, Lorenzo Ascani, Geany Lazar, Filippo Graziotti, Gabriel Berni, Gabriele Santucci, Giovanni Calabresi. Allenatori: Enrico Brizzi e Augusto Barrese.