Città di Castello, Finanza stronca traffico di droga | Sequestrati 2 kg di hashish - Tuttoggi.info

Città di Castello, Finanza stronca traffico di droga | Sequestrati 2 kg di hashish

Redazione

Città di Castello, Finanza stronca traffico di droga | Sequestrati 2 kg di hashish

L'uomo arrestato nell'operazione aveva con se in auto 4 panetti di "fumo" per un valore di mercato di circa 25mila euro
Lun, 20/04/2015 - 16:43

Condividi su:


Nelle giornate del 16 e 18 aprile, i Comandi della Guardia di Finanza dell’Umbria hanno eseguito una serie di interventi, nel corso dei quali sono state contestate 7 violazioni al D.P.R. 309/90, inoltrate 3 denunce all’Autorità Giudiziaria, arrestato 1 responsabile, segnalato alla Prefettura 1 assuntore di droga e sequestrati complessivamente circa 2,1 chili di hashish.

Nel caso della droga l’operazione è stata condotta dalla Tenenza di Città di Castello che ha individuato ed interrotto un canale di rifornimento di hashish destinato allo spaccio nel comprensorio dell’Alto Tevere.
Durante un controllo su strada, infatti, i finanzieri hanno fermato un 37enne originario del luogo alla guida di un’utilitaria.
Dopo aver eseguito un’accurata ispezione dell’autoveicolo perchè insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, i militari hanno scoperto sotto il sedile un involucro ermeticamente chiuso con cellophane e nastro adesivo, nel quale erano stati nascosti 4 panetti di hashish per un totale di circa 2,1 chili di sostanza, corrispondente al valore di mercato di 25mila euro.
Perquisita anche l’abitazione, sono stati ritrovati e sequestrati un bilancino di precisione ed altri strumenti utilizzati per confezionare le singole dosi.
Il soggetto arrestato è stato trasferito al Carcere di Capanne in Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!