Città di Castello entra nel direttivo dell'associazione nazionale "Città del Tartufo" - Tuttoggi.info

Città di Castello entra nel direttivo dell’associazione nazionale “Città del Tartufo”

Redazione

Città di Castello entra nel direttivo dell’associazione nazionale “Città del Tartufo”

Il sodalizio riunisce circa 50 città italiane, le realtà maggiormente votate a questo prodotto del sottobosco
Lun, 22/04/2019 - 09:54

Condividi su:


Nell’anno della 40^ edizione della Mostra nazionale, Città di Castello è entrata nel direttivo dell’associazione nazionale “Città del Tartufo”, che ha riunito nei giorni scorsi l’assemblea dei soci a Scheggino.

Il sodalizio riunisce circa 50 città italiane, le realtà maggiormente votate a questo prodotto del sottobosco, ed è impegnata nella valorizzazione a tutti i livelli, nazionale ed internazionale, dell’eccellenza e della cultura che porta con sé questo prodotto.

In questo senso l’associazione ha portato avanti la campagna per il riconoscimento di patrimonio immateriale Unesco della cavatura del tartufo e sta organizzando attività che possano portare in evidenza nelle maggiori piazze dell’enogastronomia, da Fico a New York, questo prodotto made in Italy.

La partecipazione di Città di Castello all’Associazione si pone all’interno di questo interesse ed è particolarmente significativa per i numeri di cavatori, circa 2000, che operano nel territorio e per la peculiarità della trifola, che in Alto Tevere è diffusa e oggetto di una pratica molto specifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!