Città della Pieve, via alla riqualificazione dei viali Icilio Vanni e Cappuccini

Città della Pieve, via alla riqualificazione dei viali Icilio Vanni e Cappuccini

Redazione

Città della Pieve, via alla riqualificazione dei viali Icilio Vanni e Cappuccini

Mar, 10/01/2023 - 11:34

Condividi su:


Sabato 14 gennaio 2023 a Palazzo Della Corgna, a Città della Pieve, la presentazione pubblica dell'intervento di riqualificazione dei due viali

Si terrà sabato 14 gennaio 2023 alle ore 17.00 a Palazzo Della Corgna, a Città della Pieve, la presentazione pubblica dell’intervento di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e di Viale Cappuccini.

Saranno presenti il Sindaco Fausto Risini e la Giunta Comunale, composta dal Vicesindaco Michela Nocentini, l’Assessore al Turismo Daniela D’Alessandro, l’Assessore alla Cultura Luca Marchegiani, l’Assessore al Bilancio Lorenzo Castelletti e il Gruppo Consiliare. A presentare gli aspetti tecnici, oltre al progettista Jacopo Mechelli e a Fausto Fadighenti del Comune di Città della Pieve, interverranno anche Lorenzo Nofroni e Desirée Pierluigi per la parte agronomica.

Il progetto di riqualificazione dell’area si basa sull’esecuzione di interventi sulla viabilità e pedonalità di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicola e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a Largo della Vittoria. Lungo Via Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

E’ previsto il recupero e la manutenzione delle panchine esistenti e la realizzazione di impianti di illuminazione quali segnapassi e luci a led; le aiuole verranno piantumate con essenze prative ed in prevalenza con arbusti vari. Lungo Viale Cappuccini è prevista la sistemazione, l’adeguamento ed il rifacimento dell’attuale marciapiede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!