Città della Pieve, torna la Befana volante del gruppo speleologico del Cai - Tuttoggi.info

Città della Pieve, torna la Befana volante del gruppo speleologico del Cai

Redazione

Città della Pieve, torna la Befana volante del gruppo speleologico del Cai

Mer, 04/01/2023 - 16:10

Condividi su:


Dalle 17,30 per le vie di Città della Pieve l'arrivo della Befana volante attorniata da folletti, che distribuirà caramelle a tutti

Dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia torna la Befana volante di Città della Pieve. L’evento, giunto alla 12esima edizione, vede la partecipazione del gruppo speleologico del Cai di Perugia.

Attorniata dai fedeli e festosi folletti, invocata dai bambini come prima, più di prima, la vecchietta più famosa (e attesa) d’Italia distribuirà gioia, sorrisi e caramelle. Ancora una volta lascerà con il fiato sospeso il volo dell’arzilla (s)calatrice che alle 17.30 del 6 Gennaio partirà dal Campanile del Duomo di Città della Pieve per arrivare alla Torre Civica in un percorso di circa 45 metri per ri-decollare lesta e finalmente atterrare nella Piazza del Plebiscito volando per ulteriori 75 metri. Quando si dice che l’età è solo un
numero!

Il magico evento è organizzato dal Comune di Città della Pieve e dal Gruppo Speleologico CAI di Perugia, impegnato in prima linea con circa quaranta volontari. Un evento unico che unisce l’esperienza e l’abilità del Gruppo Speleologico al fascino suggestivo del centro storico della famosa cittadina. Quest’anno, un ringraziamento del Gruppo Speleologico CAI Perugia va alla Banca Centro Toscana Umbria per il contributo ricevuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!