Città della Pieve, si rinnova la tradizione del vicolo Baciadonne per San Valentino - Tuttoggi.info

Città della Pieve, si rinnova la tradizione del vicolo Baciadonne per San Valentino

Redazione

Città della Pieve, si rinnova la tradizione del vicolo Baciadonne per San Valentino

La via non superando gli 80 cm di larghezza costringe i passanti ad “incontri ravvicinati”
Sab, 10/02/2018 - 11:46

Condividi su:


“Stretti stretti nel vicolo dell’amore”. Anche quest’anno a Città della Pieve si festeggia San Valentino in un modo originale per scoprire la città nel giorno più romantico dell’anno con ingressi ai musei e visite gratuite: il 14 febbraio, appunto. Protagonisti della giornata saranno le visite al suggestivo “Baciadonne” e ai luoghi più affascinanti della città.

Il dedalo di vie di Città della Pieve, comprende infatti il Baciadonne, uno dei vicoli più suggestivi ma anche più stretti d’Italia, non superando gli 80 cm di larghezza costringe i passanti ad “incontri ravvicinati” da cui il nome che lo caratterizza. Il tour comprende anche una visita ai reperti Etruschi di recente scoperta così come alle magnifiche opere del Perugino che da sole valgono una visita a Città della Pieve.

Le coppie potranno postare le loro foto su Instagram e Facebook e concludere la visita con una degustazione. La Partenza è prevista alle ore 16 dalla Rocca Monumentale che è anche sede dell’Ufficio Turistico.

“Love Street – spiega l’amministrazione – è un’iniziativa che promuove anche le attività ricettive e turistiche per quanti vorranno prenotare la propria cena a lume di candela e un soggiorno nelle tante romantiche strutture della Città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!