Città della Pieve si affida al suo cittadino Argentero per richiamare più turisti

Città della Pieve si affida al suo cittadino Argentero per richiamare più turisti

Redazione

Città della Pieve si affida al suo cittadino Argentero per richiamare più turisti

Mar, 18/05/2021 - 18:15

Condividi su:


L'amministrazione comunale lancia una campagna di promozione, tra i testimonial c'è anche l'attore che ha scelto di vivere in Umbria

Città della Pieve si affida al suo cittadino Luca Argentero per richiamare ulteriori turisti.

Il sindaco Fausto Risini e l’assessore al Turismo Lucia Fatichenti sono pronti a rilanciare il turismo, uno dei settori più penalizzati dall’emergenza sanitaria. Dopo il City Brand, la nuova segnaletica turistica interattiva ed il Virtual Tour, per promuovere la sua bellezza, la sua storia, i suoi tesori artistici e le sue unicità, la città natia del Perugino è pronta ad attirare turisti e visitatori anche con il lancio di un nuovo sito turistico ed una campagna promozionale di livello nazionale.

Campagna che vedrà appunto la presenza di Luca Argentero, uno degli attori più amati e seguiti dal pubblico televisivo, che ha scelto Città della Pieve dopo avervi girati la fortunata serie tv Carabinieri. L’attore lo scorso anno ha passato con la famiglia il lockdown nella sua villa di Città della Pieve.

I dettagli sono ancora top secret e verranno svelati durante la presentazione che si terrà sabato 22 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala Nobile di Palazzo Della Cogna, dove interverrà anche il noto attore.

“Città della Pieve è un territorio affascinante e incontaminato di cui tutti si innamorano”, spiega il sindaco Risini. “La capacità di custodire intatta la sua identità e la sua anima medievale la rende un luogo unico al mondo, pieno di emozioni e sorprese. Tanti dopo averla conosciuta non riescono più a farne a meno e comprano casa, ma che la si scelga per una visita di un giorno o una vacanza più lunga, senza dubbio qui si creeranno indelebili ricordi per tutta la vita. Sicuramente un viaggio all’altezza dei propri sogni. E come Amministrazione – conclude – stiamo intensamente lavorando per la sua valorizzazione e promozione“.

Città della Pieve è stata al centro delle cronache nazionali negli ultimi mesi perché qui dimora il presidente del Consiglio Mario Draghi. La cittadina umbra è stata anche consigliata in Inghilterra dalle testate “Telegraph” e “Times“.

L’attore Luca Argentero è molto affezionato all’Umbria, anche perché qui ha girato alcuni film, come Lezioni di cioccolato a Perugia, con il sequel, e a Spoleto Copperman.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!