Città della Pieve, nuove manifestazioni nei mesi prima e dopo il Palio dei Terzieri - Tuttoggi.info

Città della Pieve, nuove manifestazioni nei mesi prima e dopo il Palio dei Terzieri

Redazione

Città della Pieve, nuove manifestazioni nei mesi prima e dopo il Palio dei Terzieri

In programma due importanti occasioni che ampliano ed arricchiscono la stagione degli eventi Pievesi
Mer, 06/03/2019 - 12:15

Condividi su:


Si arricchisce con due ghiotte novità la festa cittadina più importante per i Pievesi. Sono state svelate le novità riguardanti le date di Maggio e di Ottobre che faranno da preludio e chiusura al Palio dei Terzieri.

Nel dettaglio:
Domenica 5 Maggio, oltre alla consueta presentazione dell’edizione del Palio che si svolgerà la mattina a Palazzo Corgna, ci sarà nel pomeriggio la solenne benedizione del Palio, dei vessilli e degli arcieri in cattedrale. Tre cortei si muoveranno verso il duomo alle ore 17 di domenica al rullo dei tamburi che inizieranno così a scuotere le mura cittadine già da Maggio.

Ad Ottobre (sabato 5) l’ultimo evento in calendario è il gran finale del corteo storico con una preliminare esposizione fotografica e dei costumi più belli che prenderà vita a Palazzo Corgna per una settimana e culminerà con la sfilata e premiazione del Masgalano 2019 in Piazza Plebiscito a partire dalle ore 21 di sabato 5 Ottobre.

Passerella dei migliori costumi e premio al vincitore con l’esposizione che si prolungherà fino a domenica 6 all’interno delle sale espositive di Palazzo Corgna. Due importanti occasioni che ampliano ed arricchiscono la stagione degli eventi Pievesi.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!