Città della Pieve, in corso la riqualificazione totale della segnaletica turistica - Tuttoggi.info

Città della Pieve, in corso la riqualificazione totale della segnaletica turistica

Redazione

Città della Pieve, in corso la riqualificazione totale della segnaletica turistica

Dom, 15/11/2020 - 10:44

Condividi su:


Sono in corso d’opera i lavori per l’installazione della nuova segnaletica turistica di Città della Pieve, completamente aggiornata, riqualificata, smart, con un percorso interamente dedicato ai bambini e all’insegna del nuovo city brand, il “marchio” unico che renderà riconoscibile la città nel mondo.

In questo periodo in cui le attività legate all’accoglienza turistica e agli eventi sono necessariamente bloccate – si legge in una nota del Comune – l’azione dell’Amministrazione comunale va a rafforzarsi ancora di più sulle iniziative strutturali che permetteranno di rilanciare adeguatamente la Città dopo l’emergenza Covid”.

Restituire decoro all’immagine di Città della Pieve – spiega il Sindaco Fausto Risini rendendola sempre più accogliente, curata e sostenibile. Questi sono alcuni degli impegni prioritari che io e la mia squadra abbiamo preso con i cittadini e la progettazione che abbiamo elaborato è fortemente improntata a realizzarli. La riqualificazione della segnaletica era uno degli step e altri ne seguiranno a breve“.

L’intervento ha previsto anche il rifacimento dell’installazione situata nella rotonda di Po’ Bandino (al confine con Chiusi) che rappresenta l’ingresso ed il benvenuto nella Città.

Il tema della valorizzazione delle principali porte d’ingresso al paese è fondamentale – prosegue il primo cittadino pievese – e come è giusto che sia, abbiamo previsto anche per Ponticelli e Moiano la stessa installazione di Po’ Bandino. È un piccolo passo, ma dal grande significato: la pari dignità di tutto il nostro territorio, il nostro bellissimo territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!