Città della Pieve, il Terziere Borgo Dentro vince la 46^ edizione del Palio - Tuttoggi.info

Città della Pieve, il Terziere Borgo Dentro vince la 46^ edizione del Palio

Redazione

Città della Pieve, il Terziere Borgo Dentro vince la 46^ edizione del Palio

Doppia vittoria perchè un figurante dello stesso corteo del Borgo Dentro si è anche aggiudicato il Masgalano
Lun, 27/08/2018 - 09:18

Condividi su:


Il 46° Palio dei Terzieri è stato vinto dal Terziere Borgo Dentro (colori giallo e nero). Una doppia vittoria se si considera che è stato un figurante dello stesso corteo del Borgo Dentro ad aggiudicarsi il Masgalano, riconoscimento che una giuria qualificata, a partire da questa edizione, riconosce per l’eleganza e il portamento del figurante che meglio ha saputo interpretare il personaggio.

La prima manche ha visto tirare per  il terziere Castello l’arciere Alessandro Tittocchia (39 punti), per il Borgo Dentro Matteo Rampi (45 punti), Nicola Capoccia per il Casalino (30 punti). Nel secondo turno il Castello ha raggiunto i 54 punti con Giammarco Ugolini e il Casalino 60 punti per le frecce di Luca Castellani, mentre il Borgo Dentro 84 punti grazie ai lanci di Gabriele Mezzetti. Decisivo il finale nel quale si sono confrontati per il Castello Alessandro Maccabruno, Massarelli Roberto per il Borgo Dentro e Casucci Alessandro per il Casalino portando i punteggi definitivi rispettivamente a: Castello 93 punti, Casalino 105, Borgo Dentro 117. Ai tre arcieri del Borgo Dentro il sindaco Fausto Scricciolo ha consegnato il premio “Giacomo Cecconi”.

Il palio è stato preceduto dall’imponente corteo storico, in un’edizione che verrà ricordata per il contrattempo della pioggia che ha causato il rinvio della manifestazione di una settimana. Ma oggi tutto è finalmente andato come previsto tra magnifici carri allegorici, monne, armate, tamburi e chiarine e tutto quel maestoso ingranaggio che è il Palio dei Terzieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!