San Valentino a Città della Pieve è sotto il segno di Chiara Fancelli, la donna e musa del Divin Pittore, che lo stesso artista rese eterna attraverso le sue opere.
“L’Amore ha un volto solo” è lo slogan del nuovo format “CHIARA & PIETRO” annunciato dall’Amministrazione comunale per il prossimo weekend. Ideato e realizzato dal Comune di Città della Pieve con la collaborazione di Sistema Museo, Don Simone Sorbaioli ed i bar aderenti all’iniziativa.
Chiara & Pietro offre un programma accattivante ed unico per trascorrere tre giornate romantiche ed indimenticabili, da venerdì 14 febbraio a domenica 16, scoprendo luoghi ed angoli insoliti della Città con un tour guidato.
Volto iconico del Centro Italia nel XV secolo, quello di Chiara Fancelli sorpassò addirittura quello botticelliano di Simonetta Vespucci. Un volto, quello di Chiara, che oggi spicca nei più grandi musei del mondo grazie al talento insuperabile del Perugino.
Per tutto il weekend, dalle 16.00 alle 18.00, con partenza dall’Ufficio Turistico, il visitatore può prendere parte ad un viaggio nel tempo che aprirà porte solitamente chiuse al pubblico, come quella di Palazzo Farina Crescenzi con le decorazioni di Mariano Piervittori e la scala di legno con la terrazza di Palazzo della Corgna dalla quale sarà possibile godere di un tramonto mozzafiato.
Il tour farà tappa anche al famoso Vicolo Baciadonne, una delle strade più strette d’Italia. All’Oratorio dei Bianchi sotto l’Adorazione dei Magi del Perugino, Don Simone Sorbaioli rinnoverà le promesse d’amore per tutto il weekend alle ore 18.
A fine percorso, nei bar aderenti il 2×1, due consumazioni di cui una offerta.