Città della Pieve, gli alunni delle Elementari ciceroni in Cattedrale - Tuttoggi.info

Città della Pieve, gli alunni delle Elementari ciceroni in Cattedrale

Redazione

Città della Pieve, gli alunni delle Elementari ciceroni in Cattedrale

Domenica 10 giugno Fai e Scuola promuovono la seconda edizione di “Apprendisti ciceroni per un giorno”
Dom, 10/06/2018 - 11:37

Condividi su:


I tesori del Duomo dei Santi Gervasio e Protasio di Città della Pieve spiegati dagli alunni della Scuola primaria. Torna domenica 10 giugno, alle ore 16, nella città del Perugino, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “Apprendisti ciceroni per un giorno”. Ad essere coinvolti quest’anno sono i bambini delle classi quinte A e B dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” (Scuola Primaria di Città della Pieve).

Prosegue dunque la fattiva collaborazione tra la Delegazione FAI del Lago Trasimeno e la scuola, che vuole valorizzare le capacità dei ragazzi, avvicinarli alle radici, storia ed arte della città, per farne generazioni più consapevoli.

I giovani studenti saranno i veri protagonisti, diventando ambasciatori della città. Dopo l’edizione dell’anno scorso, in cui i bambini guidarono alla scoperta di Palazzo Corgna, quest’anno lo faranno con la Cattedrale. Saranno illustrati i suoi tanti tesori, le lunghe e complesse vicende costruttive, le opere di importanti artisti come Perugino e Pomarancio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!