Serviranno per la manutenzione straordinaria della viabilità
Nuovo riconoscimento di fondi PNRR per la città del Perugino. Con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono stati determinati i contributi da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza relativamente all’annualità 2023, e tutte le istanze presentate dal Comune di Città della Pieve sono state dichiarate ammissibili.
Ovvero: manutenzione straordinaria con messa in sicurezza viabilità del Centro Storico, con la riqualificazione di varie vie, tra cui Via Case Basse, Via Verri, Via delle Forbici e traversa Via delle Nottole; manutenzione straordinaria con messa in sicurezza della viabilità Strada Comunale delle Cardete; manutenzione straordinaria con messa in sicurezza Strada Comunale del Felcino; manutenzione straordinaria con messa in sicurezza Chiesa del Cimitero, casa del custode ed ex camera mortuaria.
E’ risultata inoltre finanziata l’istanza per la manutenzione straordinaria con messa in sicurezza della viabilità del Centro Storico, con la riqualificazione di varie vie, tra cui Via Case Basse, Via Verri, Via delle Forbici e traversa Via delle Nottole per € 1.054.950,00.
I lavori partiranno non appena completato l’iter procedurale necessario. Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Fausto Risini e dalla Giunta Comunale che sottolineano come “Città della Pieve riesca ad intercettare finanziamenti grazie a un bel lavoro di squadra e a progettualità mirate e curate. Un ringraziamento va agli uffici comunali e ai tecnici per il lavoro svolto sempre in modo certosino. Oltre a quelli già riconosciuti, siamo a quasi 3milioni di euro di contributi PNRR aggiudicati, questi nuovi fondi di oggi sono la dimostrazione di come progettualità valide possono veramente sostenere opere importanti per la città”.