Città della Pieve, da lunedì lavori alla facciata di Palazzo della Corgna

Città della Pieve, da lunedì lavori alla facciata di Palazzo della Corgna

Redazione

Città della Pieve, da lunedì lavori alla facciata di Palazzo della Corgna

Sab, 19/02/2022 - 09:05

Condividi su:


L'intervento ha un valore complessivo di 277.251,90 euro

Prenderanno il via lunedì 21 febbraio, a Città della Pieve, i lavori di restauro conservativo alla facciata di Palazzo della Corgna, in piazza Gramsci. Lo storico edificio, grazie al finanziamento del POR FESR 2014-2020, strategia ITI, ritroverà l’antico prestigio e splendore.

Palazzo della Corgna è uno degli edifici simbolo di Città della Pieve, costruito nel periodo 1555-1563 su progetto dell’architetto Galeazzo Alessi per volere del marchese Ascanio Della Corgna e del fratello cardinale Fulvio.

L’intervento ha un valore complessivo di 277.251,90 euro.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Risini informa la cittadinanza che il 21 febbraio la ditta aggiudicataria partirà con le attività propedeutiche al montaggio del ponteggio e che durante il periodo del restauro si procederà altresì alla verifica e alla manutenzione di tutte le finestre che si affacciano internamente al palazzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!