Città della Pieve, arriva la 2^ ambulanza al Punto di Primo Soccorso

Città della Pieve, arriva la 2^ ambulanza al Punto di Primo Soccorso

L’automezzo , non medicalizzato, affianca quella medicalizzata h24, già presente in postazione

share

A partire dalle ore otto di oggi, 20 novembre, presso il Punto di Primo Soccorso di Città della Pieve è attiva la seconda ambulanza non medicalizzata h12, come da Delibera del Direttore Generale della USL Umbria 1 n. 1513 del 15.11.17. La nuova ambulanza andrà ad affiancare quella medicalizzata h24, già presente in postazione, e potrà intervenire nei casi in cui l’altra ambulanza sia già impegnata sul territorio, su indicazione della Centrale operativa unica regionale.

“Dopo l’attivazione, lo scorso 1° novembre, del Punto di Primo Soccorso presso la Casa della Salute – dice il Direttore Generale Andrea Casciari – la disponibilità della seconda ambulanza nelle ore diurne consentirà di potenziare il servizio delle emergenze-urgenze”.

L’attivazione è stata preceduta da opportuna formazione al personale interessato, grazie a corsi fatti per l’occasione dagli istruttori certificati IRC (Italian Resuscitation Council) del Centro di Formazione della USL Umbria 1, dopo aver adeguatamente attrezzato il mezzo per gestire le eventuali emergenze che si potranno presentare.

 

share

Commenti

Stampa