Città della Pieve, anche un nuovo mini-ospedale con 20 posti letto e Pronto soccorso

Città della Pieve, anche un nuovo mini-ospedale con 20 posti letto e Pronto soccorso

Redazione

Città della Pieve, anche un nuovo mini-ospedale con 20 posti letto e Pronto soccorso

Mer, 24/01/2024 - 16:24

Condividi su:


Il vertice in Regione tra Tesei, i vertici della sanità umbra e i sindaci Risini e Roncella

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, insieme all’assessore alla Salute della Regione Umbria Luca Coletto, al direttore regionale della sanità Massimo D’Angelo e al direttore del Distretto Trasimeno Usl Umbria 1 Emilio Paolo Abbritti ha incontrato i sindaci di Città della Pieve Fausto Risini e di Montegabbione Fabio Roncella.

Tema dell’incontro, il ruolo dell’ospedale di Città della Pieve, alla luce del nuovo Piano sanitario.

“La presidente e i vertici sanitari regionali – ha riferito lo stesso Risini al termine dell’incontro – hanno confermato la decisione di istituire a Città della Pieve un Ospedale di Comunità con 20 posti letto, nonché l’attivazione di una struttura ospedaliera, con una capienza di 20 posti letto, da realizzare mediante sperimentazione gestionale di partenariato pubblico-privato, con Pronto Soccorso h24 dedicato”.

Sempre secondo quanto riferisce il primo cittadino pievese, “accolta la richiesta del sindaco Risini di istituire un tavolo di confronto permanente sullo sviluppo dell’Ospedale di Città della Pieve”.

A breve si terrà il primo incontro tecnico con il direttore regionale della sanità, Massimo D’Angelo, per valutare i servizi che tengano conto delle istanze del territorio, a partire dalla chirurgia elettiva ridotta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!