La redazione della trasmissione televisiva “Ballando all’Italiana” e il Comune di Città di Castello, in collaborazione con le scuole di ballo e danza del territorio, le società rionali, le pro loco e le associazioni, presentano un grande evento intitolato ‘Il Ballo dei Mille’, una serata che potrebbe fare la storia della città, poiché tenterà di entrare nel “Guiness World Record” nella categoria ballo e musica.
Giovedì 8 settembre, in Piazza Matteotti (foto), alle ore 21, tutta la cittadinanza è dunque invitata a ballare il notissimo “Hully Gully”, eseguendolo in sincrono per i circa due minuti dell’intero ballo, interpretando la celeberrima coreografia di gruppo più famosa degli anni ’60. “Tutti possono farlo – dichiara Francesco Fancelli, organizzatore dell’evento – e poi è semplicissimo imparare i passi elementari, bastano pochi minuti, perché il nostro ballo deve essere semplice e alla portata di tutti”. Per chi dovesse aver qualche incertezza, pochi minuti prima del grande ballo, ci sarà un ripasso a cura di Francesco e Marta della scuola di ballo “Le Promenade”.
“Ad oggi sono già numerose le persone che hanno garantito la propria partecipazione – continua Fancelli – ma la speranza è quella di riuscire arrivare almeno a 1000, in modo da poter battere l’ultimo record e far entrare così Città di Castello a pieno titolo nel Guinness dei Primati”.
La serata de “Il Ballo dei Mille” proseguirà poi con musica live eseguita dall’Orchestra all’Italiana. Questo originale evento sarà preceduto, martedì 6 e mercoledì 7 settembre, dal tradizionale appuntamento con il “Festival delle Orchestre”, sempre in Piazza Matteotti, rassegna di musica da ballo, sempre a cura di Francesco Fancelli e del suo staff. Per informazioni si può contattare il 331.9016661.
Foto di Moka Comunicazione