Il consiglio comunale ha votato all’unanimità la surroga del consigliere dimissionario della Lega Nord Stefano Caselli con Valerio Mancini, primo dei non eletti nella lista del partito.
Nel ringraziare i consiglieri per l’accoglienza, Mancini ha ricordato il passo indietro compiuto dal capogruppo Caselli e sottolineato la volontà di lavorare “nella massima collaborazione con l’amministrazione per affrontare le istanze e problemi dei cittadini”, svolgendo “la naturale funzione di controllo che è compito dei consiglieri minoranza”.
Il capogruppo del Polo Tifernate Cesare Sassolini ha ringraziato Mancini per aver accettato l’incarico, evidenziando come l’esponente della Lega Nord “sia una persona che si impegna in politica per servizio”. “Sono convinto che il consiglio comunale avrà un elemento in più con cui dialogare e che Mancini potrà portare elementi di controllo e opposizione con un atteggiamento positivo, necessario in momento così difficile per politica nazionale e locale”.
A nome dell’assemblea, il presidente Stefano Nardoni ha, quindi, formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo consigliere.
Articoli correlati: Città di Castello, Caselli (Lega Nord) annuncia le sue dimissioni