Categorie: Città di Castello Cronaca

Città di Castello, uomo guida con la patente scaduta/La Polizia gli ritira il documento e lo denuncia per calunnia

Denunciato per il reato di calunnia. Questa l’accusa mossa ad un cittadino di origine rumena, S.I.M. di 37 anni, residente nella frazione di Trestina.
L’uomo, dopo un controllo di polizia da parte di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, ha esibito la propria patente di guida ormai scaduta. Per questo motivo, la stesso documento gli è stato ritirato. A qualche ora di distanza, però, S.I.M si è presentato presso l’ufficio denunce del Commissariato di Polizia tifernate, per denunciare lo smarrimento della patente.
Probabilmente convinto che il breve lasso di tempo tra il ritiro del documento e la sua ipotetica denuncia potesse permettergli di avere il permesso sostitutivo temporaneo di guida, il denunciato ha affermato di averla smarrita poco tempo prima in luogo imprecisato. L’atteggiamento dell’uomo, peraltro già conosciuto dagli agenti tifernati per essere stato denunciato tempo fa per porto abusivo di uno storditore elettrico, ha destato fondati sospetti. Per questo motivo il cittadino rumeno, convinto di quanto affermava, è stato identificato, sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e denunciato a piede libero.