Categorie: Città di Castello Cronaca

Città di Castello, ruba 300 litri di gasolio ad un’azienda agricola tifernate / Denunciato un 51enne

Che il prezzo dei carburanti fosse caro ormai è ben risaputo. Di questa consapevolezza ne è stato evidentemente al corrente anche un 51enne tifernate, denunciato dai Carabinieri di Città di Castello per il furto di 300 litri di gasolio. Le indagini, iniziate circa un mese fa, sono partite quando il responsabile di un’importante azienda agricola dell’Alta Valle del Tevere ha denunciato un sistematico deficit di gasolio dai serbatoi di carburante di quest’ultima.
Grazie alle indagini è stato scoperto l’autore dei furti il quale, scavalcata la recinzione dell’azienda, riempiva numerose taniche presso il distributore. Il carburante rubato, destinato ai rifornimenti dei mezzi agricoli, veniva poi caricato a bordo del suo veicolo.
E’ stato accertato che, almeno in due occasioni (di cui una il giorno di Natale), il 51enne abbia rubato circa 300 litri di gasolio ma sono tuttora in corso accertamenti per stabilire la sua responsabilità anche riguardo il furto del rimanente quantitativo di carburante asportato nel tempo, che si aggira intorno ai 600 litri. Il 51enne è stato denunciato per furto aggravato e continuato.

Riproduzione riservata