Da.Bac.
Non chiude semplicemente un ristorante ma la sensazione è che si concluda un’epoca a Città di Castello. “Il Bersaglio” di chef Pierluigi Manfroni, dopo il giorno di Natale, non esisterà più. L’”ultimo pranzo” è stato infatti servito proprio mercoledì 25 dicembre.
Conosciuto in tutto il mondo per i suoi piatti a base di tartufo bianco, bianchetto e nero nonché di funghi pregiati e cacciagione, il ristorante “il Bersaglio”, nei suoi 32 lunghi anni di vita, ha ospitato anche tantissimi vip e personaggi illustri: tra gli altri Lucio Dalla, Enzo Biagi, Arrigo Sacchi e l’habitué Monica Bellucci.
Per dare l’addio al prestigioso locale tifernate, anche il tg5 delle 20 ha voluto dedicargli un servizio nel giorno di Natale. Chef Manfroni ha commentato così questa chiusura figlia dei tempi: “Dobbiamo seguire i cambiamenti, io non ho un progetto definito, ma ho le idee chiare su cosa fare dopo”.
Città di Castello, anche se perde un titano e una delle poche certezze tra i locali più rinomati dell’Alta Valle del Tevere, con “il Bersaglio” ha comunque lasciato una traccia importante nella storia della ristorazione locale.
Riproduzione riservata