Città di Castello, litiga e minaccia di estrarre la pistola - I Carabinieri lo denunciano - Tuttoggi.info

Città di Castello, litiga e minaccia di estrarre la pistola – I Carabinieri lo denunciano

Redazione

Città di Castello, litiga e minaccia di estrarre la pistola – I Carabinieri lo denunciano

Lun, 29/04/2013 - 14:27

Condividi su:


Un uomo residente a Città di Castello è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. La denuncia è scaturita in seguito ad una lite avvenuta, intorno alle 3 di domenica notte, in un bar della città. Sembra che la discussione sia iniziata tra alcune donne, clienti del locale, alle quali si sono poi aggiunti i rispettivi compagni. Prima che la situazione degenerasse i proprietari hanno invitato i contendenti ad uscire all’esterno. In un primo momento è intervenuto anche un Carabiniere, libero dal servizio, che ha riportato la calma facendo allontanare il soggetto più animoso un 45enne del posto.

Dopo alcuni minuti però l’uomo è tornato indietro, iniziando nuovamente a discutere con alcuni clienti. Forse perché in inferiorità numerica, ad un certo punto avrebbe minacciato i presenti di estrarre una pistola. La frase, udita dai presenti, ha ovviamente suscitato allarme e qualcuno ha chiamato il 112. Sul posto si sono immediatamente portate due pattuglie dei Carabinieri, che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti ricostruendo l’accaduto. In pochi minuti i militari hanno identificato l’uomo rintracciandolo poco dopo. Nel corso della perquisizione della sua autovettura, sotto al sedile di guida, i Carabinieri hanno effettivamente rinvenuto una pistola. Si tratta di un’arma a gas, esteticamente identica ad una pistola semiautomatica, che spara piombini cal.4,5. L’uomo dovrà rispondere di porto in luogo pubblico di arma di modeste capacità offensive e minacce. La pistola è stata ovviamente sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!