Città di Castello ancora protagonista sul piccolo schermo / A marzo su “Sereno Variabile” - Tuttoggi.info

Città di Castello ancora protagonista sul piccolo schermo / A marzo su “Sereno Variabile”

Redazione

Città di Castello ancora protagonista sul piccolo schermo / A marzo su “Sereno Variabile”

Mer, 19/02/2014 - 12:58

Condividi su:


Città di Castello ormai ci ha preso gusto e torna a farsi bella per tornare sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è l’assessore al turismo Riccardo Carletti: “Il capoluogo tifernate tornerà a essere protagonista in tv nei prossimi giorni, usufruendo del traino formidabile di un programma cult della Rai nell’ambito della promozione di territori” quale è “Sereno Variabile”. L’assessore ha poi aggiunto: “Questa è una nuova, importante occasione per mostrare e promuovere al meglio Città di Castello e le sue eccellenze artistiche, ambientali, di costume e della tradizione, utilizzando una delle più prestigiose e seguite vetrine televisive del Paese”.
Proprio in queste ore, infatti, troupe e giornalisti del popolare programma stanno raccogliendo immagini ed interviste su tutti i luoghi emblematici della cultura e della tradizione tifernate. Oggetti di particolare attenzione, tra gli altri, sono la Pinacoteca Comunale i Musei Burri, il Museo delle Tradizioni Popolari, la raccolta di Archeologia Arborea e la Tipografia Grifani Donati. Un ricco materiale che consentirà di selezionare le immagini che comporranno l’edizione di “Sereno Variabile” che andrà in onda presumibilmente l’8 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!