Controlli a tappeto su tutto l'Altotevere da parte degli uomini di Marco Tangorra, del commissariato di Città di Castello. Locali, bar, auto e persone controllate, con l'intento di smantellare eventuali cellule criminali e di prevenire lo spaccio e i furti. Le zone più battute, durante il pomeriggio di ieri, sono state la stazione, i centri commerciali, il centro storico e le aree periferiche di Umbertide e Pierantonio.
Nello specifico sono stati controllati 5 esercizi pubblici, e sono state comminate 3 contravvenzioni “per il mancato rispetto di alcune prescrizioni imposte dal Questore di Perugia all’atto della concessione della licenza”. A causa di gravi mancanze a livello igienico e strutturale, in un caso si è provveduto a segnalare il locale e i proprietari agli Uffici competenti, ossia al Comune e all'Asl.
56 le persone controllate, di cui 23 extracomunitari. Tra loro 11 avevano già precedenti penali, ed la posizione di una sola persona ha richiesto indagini più approfondite in commisariato. Gli agenti hanno inoltre organizzato 4 posti di blocco, e fermato 21 veicoli. (Ale. Chi.)
Riproduzione riservata