L’Amministrazione comunale di Citerna, per l’annualità 2016, ha deciso di investire sui lavori di sistemazione e ripristino della viabilità comunale. Lo annunciano il sindaco Giuliana Falaschi e l’assessore all’Urbanistica Paolo Bragotti, i quali ritengono che “la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali rappresenti al momento la massima priorità”.
A seguito di gara pubblica, con un importo a base d’asta di 77.700 euro, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Spinelli & Mannocchi S.r.l. di Perugia, che ha offerto un ribasso del 27.70%.
Le infrastrutture oggetto dell’attuale intervento riguardano nella frazione di Fighille, Via del Mulino, Via del Cimitero e Loc. Ferraguzzo e nella frazione di Pistrino in Via Santa Maria.
“Per un piccolo Comune come Citerna, questo rappresenta un investimento importante – aggiungono gli amministratori – soprattutto in periodi, come quelli attuali, in cui le entrate comunali che vanno a finanziare interventi di questo tipo, e cioè che derivano da oneri di urbanizzazione, si sono ridotte ad un quarto o un quinto rispetto al periodo pre-crisi in cui siamo sprofondati. Certamente non serve per fare tutto ciò che sarebbe necessario, ma rappresenta sicuramente un’attenzione particolare verso una problematica molto sentita dai cittadini del Comune di Citerna“.