Vincenzo Filice, già segretario provinciale della Cisal di Perugia, su proposta della segreteria confederale di Roma, è stato eletto all’unanimità, nei giorni scorsi, segretario generale regionale della Confederazione italiana sindacati autonomi lavoratori Umbria.
“La proposta di nominare Vincenzo Filice a segretario generale regionale – spiega una nota stampa del sindacato – è nata dalla considerazione dell’ottimo lavoro svolto con impegno e dedizione in qualità di segretario provinciale e nella speranza che possa continuare su questa strada”.
“Dopo la pausa estiva – afferma il neo segretario generale Filice –, nella prima settimana di settembre, sarà convocato il direttivo regionale per presentare il programma di attività volto ad offrire nuovi servizi e a consolidare quelli già esistenti con lo scopo di accrescere ancora di più il sindacato”.
La prima uscita ufficiale del segretario generale regionale Cisal Umbria, Vincenzo Filice, è stata lo scorso 20 luglio quando si è riunito il tavolo ‘governance’ relativo al riordino delle Province, in merito al trasferimento delle risorse umane, finanziarie e strumentali, presieduto dall’assessore regionale alle riforme, Antonio Bartolini, al termine del quale è stata raggiunta una pre-intesa. Il segretario regionale Filice parteciperà anche al prossimo tavolo ‘governance’ con le altre Confederazioni sindacali maggiormente rappresentative, convocato per lunedì 27 luglio.