Città di Castello

Circa 100 espositori pronti a invadere viale Parini, torna “Trestina in Fiera”

Un fine settimana all’insegna di shopping, degustazioni e tradizioni locali quello in programma domenica 18 giugno con la terza edizione di “Trestina in Fiera – Mostra mercato solstizio d’estate”, che animerà l’intero Viale Parini per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 20.

Saranno presenti circa 100 espositori con le eccellenze made in Italy e tra loro hobbisti ed artigiani, fiore all’occhiello di questo evento. Il taglio del nastro avrà luogo alle ore 9.30 alla presenza degli organizzatori, l’Associazione Culturale “l’Arte e la Terra”, Amici in Vespa e Bocciofila Trestinese e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale: per tutti i presenti una colazione con maxi-torta realizzata da maestri pasticceri. Durante la giornata, in prossimità dello stadio, saranno presenti spazi e giochi per i bambini.

Con il trascorrere delle edizioni questo appuntamento di inizio estate ha riscosso un crescente successo non solo a livello locale ma anche al di fuori della nostra regione, in particolare di famiglie che scelgono Trestina e questa manifestazione per vivere una domenica diversa”, hanno precisato Riccardo Carletti, assessore al Commercio e Turismo e Luciano Domenichini, consigliere comunale e presidente della Bocciofila Trestinese.

Dalle ore 8 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta e transito veicolare, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, in Viale Parini all’incrocio con Via Etruria e Via Spagna, Via Lambruschini, da Viale Parini all’incrocio con Via Montessori. Divieto di sosta nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria e sulla piazzetta prospicente l’ufficio postale. Lo prevede una specifica ordinanza della comandante del Corpo di Polizia Municipale, Luisella Alberti.